Pago in rete
Dal 01 LUGLIO 2020 per tutti i versamenti da effettuare a favore della scuola sarà obbligatorio l’utilizzo della piattaforma “ PAGO IN RETE, il sistema dei pagamenti online del MIUR”, che a sua volta interagisce con “PAGOPA il sistema dei pagamenti elettronici delle Pubbliche Amministrazioni” e che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle Istituzioni Scolastiche per i diversi servizi erogati e per tutte le attività rientranti nel PTOF (tasse scolastiche, assicurazione integrativa alunni e personale, contributi volontari per specifici servizi, progetti, corsi, assicurazione, viaggi di istruzione, visite didattiche, ecc.).
Per l’attivazione del servizio è necessario:
- essere in possesso di un account da parte di un genitore. Tale account dovrà essere quello utilizzato e presidiato
- registrarsi sulla piattaforma dedicata al servizio Pago in retee seguendo le istruzioni e inserendo correttamente tutti i dati compreso l’indirizzo mail avendone verificato il funzionamento
Per più specifiche informazioni si allega la circolare n.316 prot.n. 3053 del 18/6/2020 inviata a tutti gli alunni e a tutto il personale, la brochure informativa e il manuale utente
Accedendo al sito sotto indicato è possibile visionare tutorial e guide dettagliate MIUR.