Trasferimenti
TRASFERIMENTI
Colloqui accertamento competenze (classe seconda), Esami integrativi, Esami di idoneità
PROCEDURA DA SEGUIRE E SCADENZE
- Il primo contatto con la scuola avviene attraverso la compilazione del modulo denominato “Domanda raccolta dati” e l’invio tramite mail all’indirizzo: bspm04000a@istruzione.it all’attenzione della vicepresidenza e con oggetto esami integrativi/trasferimento. Successivamente la scuola comunicherà quale modulo di domanda dovrà essere presentato in base al caso specifico.
- La scadenza per le domande di colloquio accertamento competenze per la classe 2^ – esami integrativi – esami di idoneità è il 30 giugno.
- La domanda deve essere compilata sul modulo disponibile nell’area sottostante, dallo studente se maggiorenne, o dai genitori o gli esercenti la potestà genitoriale se minorenne.
- I programmi aggiornati all’a.s. 2022/23 con i contenuti da preparare in vista del colloquio di accertamento competenze classe 2^ – esami integrativi/idoneità sono disponibili nell’area sottostante.
- L’ammissione alle classi dell’istituto a seguito di richiesta di TRASFERIMENTO, per effetto di tutte le casistiche sopra elencate, è subordinata:
- al superamento con esito positivo dei suddetti esami di idoneità/integrativi;
- alla effettiva disponibilità dei posti nella classe richiesta;
- al rilascio, da parte dell’istituzione scolastica di provenienza, del nulla osta, che verrà richiesto dagli uffici di segreteria dopo l’effettuazione degli esami